Milano Design Week: un viaggio esperienziale con Adduma

Amici di Carlottissima!

Gli appuntamenti per la Milano Design Week si moltiplicano: oggi vi propongo un’esperienza multi sensoriale attraverso varie espressioni artistiche di designer originari della Sicilia organizzato alla Pesa Pubblica in via Melzo 19.

“Adduma” in siciliano significa “accendi”: ed è proprio un inno alla luce, quello che ognuno deve ritrovare in questo evento nato dall’idea dei due soci della Pesa Pubblica, Davide Vitale e Alessandro Nicolaci, che dedicheranno alla Settimana del Design, dal 9 al 14 aprile. La luce è intesa come riscoperta del passato e delle proprie radici.

Quadri, gioielli, lampade, ceramiche: tutto farà ritrovare questa luce fatta di colori, pietre dure e metallo assemblate con tecnica crochet e fibre naturali, come nei gioielli di Patrizia Amoddio, o come nei quadri di Roberta Moscheo, opere fatta di pennellate dense di colore in cui al centro vi è la figura femminile, o nelle lampade del light designer Salvo Evangelista, e infine le ceramiche, le famose teste di moro, realizzate da Nd società Cooperativa di Caltagirone.

Musiche e allestimento saranno a tema, in un mix tra tradizione e modernità. Anche il cibo sarà ispirato alla meravigliosa e luminosa terra di Sicilia così non mancheranno le etichette di Donna Fugata, abbinate ai piatti dello staff de La Pesa.

In occasione della Milano Design Week l’esperto bartender della Pesa Pubblica, Maurizio Marsigliese realizzerà un cocktail dedicato proprio alla luce. Da provare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...