Milano: alla “Street Food @Isola” cibo e vino si mettono in mostra

Amici di Carlottissima!

Come sapete apprezzo il vino e mi piace l’arte, un connubio che diventa sempre più stretto. Ecco dunque un ulteriore motivo per non perdere la mostra “Street Food @Isola” con gli scatti del grande fotografo Francesco Allegretti, dal 21 marzo alla Key Gallery della zona Isola di Milano e che vedrà tra le immagini protagonisti d’eccezione, come le foto a DonnaLia, giovane boutique winery della provincia di Biella in Piemonte.

Mangiare e bere non sono più solo gesti primari legati alla mera sopravvivenza, ma assumono un valore sociale sempre più importante al punto che prestigiose aziende di Food & Beverage italiane hanno creduto in questo progetto diventando sponsor della mostra.

In mostra quaranta fotografie incastonate in cornici di metallo che ritraggono luoghi e persone, che vogliono socializzare in un ambiente convulso e in continuo cambiamento come quello della città. Lo stile street delle foto, con scatti rubati ed emozioni colte all’improvviso, racconta come il nostro patrimonio enogastronomico possa diventare un’opera d’arte contemporanea.

Le immagini street style di Francesco ritraggono tra le altre anche DonnaLia con uno spirito rock e di rottura: DonnaLia vanta infatti due linee commerciali, i vini Charme e i vini Rock, tra cui la Barbera, promossi anche attraverso dei tour con importanti band internazionali. Una storia tutta al femminile per questa azienda vinicola piemontese, che con orgoglio propone vini dalle caratteristiche particolari e che racchiudono il sapore più autentico del territorio.

Francesco ha scattato migliaia di immagini, forse più di quattromila, per narrare una Milano inedita, che parte dall’esplorazione dei quartieri più nuovi della città per inserirsi poi nel centro più profondo, cogliendo attimi intimi e inusuali da insospettabili prospettive.

Blu, rosso e grigio, giochi di luci, contrasti cromatici: è così che Francesco Allegretti ha interpretato il marchio e la filosofia di DonnaLia, una donna come Silvia Bettinetti, ideatrice e produttrice di DonnaLia, dall’immagine elegante e delicata, ma moderna nello stesso tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...