Quando l’arte fa rima con tatoo: accade al Venticento di Milano

Amici di Carlottissima!
Chi di voi mi segue sa perfettamente che io non conosco affatto il mondo del tatuaggio, pur essendo un fenomeno sociale ormai conclamato.
Ma se a realizzare i tatoo sono dei veri artisti, beh la cosa diventa intrigante e vale la pena di saperne di più.
Nasce così, da un incontro del tutto casuale e fortuito, la mia conoscenza di Benny, trentenne milanese, da qualche anno dedito all’arte del tatuaggio… e non solo!

Benny, raccontami chi sei e come nasce la tua passione per il tatuaggio…
Mi chiamo Ben, ma mi conoscono come Benny Blanco. 
La mia passione per il disegno è praticamente nata con me, ho vinto il mio primo concorso d’arte dipingendo un clown quando avevo solo 3 anni e gli altri bambini ne avevano 10!
Da quel momento in poi, non ho memorie di me stesso senza una matita o un pennarello in mano.
Non saprei dare una spiegazione al perché di questa forte passione. So solo che mi diverte e da soddisfazione creare, qualsiasi cosa, riempire il bianco della superficie in questione con linee e colori. 
E cosi anche nella musica, perché in realtà, il mio vero amore ancora prima del disegno credo, è la musica. In segreto compongo brani musicali con drum machines e tastiere che poi prontamente nascondo e non faccio sentire a nessuno…
Si, sarei voluto diventare un musicista.


A cosa ti ispiri? Quali sono le tue influenze artistiche?

Per fare chiarezza, ti dico che non sono solo: faccio parte di una squadra di artisti, perché, oltre me, ci sono i miei compagni di avventura, Willis Mahari e Luca ‘Mckenzie’ Menghetti. 

Ci conosciamo sin dai tempi della scuola, eravamo pressoché bambini; ognuno di noi crescendo ha fatto le proprie esperienze artistiche all’estero, tra Svezia, Inghilterra e Spagna, ma a un certo punto abbiamo deciso di tornare a Milano per unire le forze e metterci in gioco. 

Nasce quindi questa avventura imprenditoriale, il Venticento Tattoo Parlorstudio di tatuaggi e bottega d’arte.

In che cosa vi cimentate? Come declinate le vostre diverse personalità?

Io in questo momento mi occupo di Visual Art e Urban Art. 
Personalizzo e dipingo su sneakers, scarpe, jeans, abiti, pannelli e anche sulle persone! 

Realizzo ritratti con pittura ad olio e acrilica, riproduco storie di strada e situazioni reali, crude, così da trasmettere un messaggio veritiero e diretto, ma anche illustrazioni, loghi e grafiche.

Willis realizza tatuaggi in stile Chicano, quello dei “Barrios” di Los Angeles.

Nato dai residenti di origine messicana come segno di appartenenza, orgoglio e affermazione in un ambiente ostile come l’America di quei tempi, il Chicano è inconfondibile.

Ma Willis realizza anche scritte raffinate e varie tipologie di Lettering totalmente personalizzate a mano libera, che variano dallo stile classico fino allo street style.

Luca, infine, ama i tatoo in stile Traditional e Old School, ovvero lo stile tradizionale americano ed europeo, rappresentando storie di vita e sentimenti raccontati con linee semplici e solide, forti sfumature nere di base e contrasti di colori, ma sempre con un tocco di assoluta originalità.


Tanti clienti, tante storie… ne ricordi qualcuna in particolare?
Non mi va di citarne qualcuno in particolare, per noi i clienti sono tutti importanti, ma posso dirti che ultimamente abbiamo avuto l’onore di lavorare con personaggi del mondo dello spettacolo, atleti e artisti di livello internazionale: inutile dire quanto questo ci renda orgogliosi!


Ok, mi hai convinto! 
Quindi dove posso trovarvi se mi viene voglia di farmi un tatoo?
Siamo a Milano, il nostro studio è in via Filippino Lippi n.5 nella zona città studi: tanti giovani, studenti e anche gente comune… insomma una piazza ricca di ispirazioni e contaminazioni artistiche. 
Ti aspettiamo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...