Voglia di sole e mare? E’ il momento di fare una vacanza a Baja California

Amici di Carlottissima!
Sapete quanto mi piaccia l’acqua e quanto desideri stendermi al sole. Ma forse non sapete che uno dei miei sogni è quello di fare una piccola crociera a bordo di un catamarano per esplorare i fondali marini da vicino vicino.
Ecco la mia proposta per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della natura: è la crociera organizzata dal centro velico Horca Myseria a Baja California in Messico!

Non posso non parlarvi di questa vacanza veramente speciale, dove vela, mare e natura si fondono in un cocktail irripetibile.
Il programma di viaggio?
Per iniziare si atterra nel pomeriggio a Città del Messico e dopo un pernottamento in Hotel, imbarcheremo il mattino successivo a La Paz, nel sud della Baja California, nella nuova base nautica del Marina di Costa Baja.

 A bordo di tre confortevoli catamarani si farà rotta per la Isla Partida, dove avverrà il primo incontro naturalistico ravvicinato: quello con la colonia dei leoni marini.

La navigazione proseguirà sino alla Isla San Josè (dove è previsto un ormeggio per la notte nella splendida caletta San Evaristo), con le sue lagune su cui si affacciano i cactus giganti che raggiungono anche i 15 metri di altezza.

Si proseguirà quindi verso Isla San Francisco e Isla Espirito Santo.

Ovunque spiagge bianche, spettacolari scogliere rosse, acque smeraldine dalle mille sfumature popolate da pesci multicolori, foche, otarie, pellicani: una natura intatta per tutti quelli che amano i grandi spazi.

In Baja California la navigazione è molto interessante e permette di passare da un ancoraggio all’altro effettuando escursioni e snorkeling.

Un formidabile connubio di deserto, montagne e mare, circondati da rocce rosse affioranti, terreni inaccessibili ricoperti da cactus e isole deserte.

Un perimetro di navigazione straordinario con la possibilità di incontrare – tra gennaio ed aprile- balene, delfini e mante, oltre agli immancabili leoni marini che si crogiolano al sole.

Volete saperne di più? Cliccate qui.. e buone vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...