Nonsolotorrone: a Cremona vanno in scena i gioielli

 Amici di Carlottissima!
Ormai lo sapete: i gioielli non passano inosservati.
A me perlomeno…
Così, oggi vi voglio proporre una iniziativa molto interessante.
Imperdibile e affascinante, si aprirà la mostra Splendida Persia, visioni nel Gioiello allestita al Museo del Bijou di Casalmaggiore, in provincia di Cremona a partire da sabato 25 novembre.

Niente di meglio per un Natale che abbina ai piaceri della tavola, con il salame e il torrone tradizionali, anche quello della vista, con i meravigliosi manufatti iraniani.

Il Museo del Bijou di Casalmaggiore , che ospita la mostra, è stato fondato nel 1986, nell’importante e storico distretto di bigiotteria; ospita oltre 20 mila pezzi di bigiotteria, dalla fine dell’Ottocento alle soglie del nuovo Millennio.
Qui, fino al 28 gennaio, verrà accolta la mostra Splendida Persia, visioni nel Gioiello.

La mostra, in prima visione in Italia, avrà una esclusiva selezione di gioielli che appartengono alla storia della Persia e all’influenza del suo magico fascino nell’oreficeria.

Il percorso dell’esposizione si snoda tra un prezioso nucleo di gioielli, pietre preziose e perle antichi provenienti dalla regione dell’antica Mesopotamia espressione della millenaria tradizione persiana.

Non mancherà la presenza di gioielli contemporanei di alcuni tra i principali designer iraniani che reinterpreta temi e simboli della tradizione persiana arabo-islamica.

C’è anche una selezione di gioielli fantasia Made in Italy dagli anni ’60 agli anni Duemila, creati da grandi firme della bigiotteria italiana e ispirati ai colori e alla poesia persiana.

Da non perdere.
info@museodelbijou.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...