Caffè: cinque buoni motivi per svegliarsi con una tazzina fumante

Amici di Carlottissima!

Se anche per voi il caffè al mattino è un rito, ecco ottime notizie per l’irrinunciabile liquido scuro dall’aroma inconfondibile!

Svegliarsi la mattina con una buona tazza di caffè, che sia espresso, macchiato o americano, è molto importante: il caffè infatti contiene moltissime sostanze nutritive e antiossidanti.
Vediamo insieme le buone notizie:
1) Il caffè aumenta le prestazioni mentali e fisiche grazie all’effetto della caffeina: migliora i tempi di reazione, la memoria e in generale le funzioni cognitive. Essendo uno stimolante, la caffeina accelera il metabolismo e ottimizza lo smaltimento dei grassi acidi, migliorando le prestazioni fisiche fino al 12%.

2) Il caffè diminuisce i rischi di diabete, Parkinson e Alzheimer; inoltre moltissimi studi dimostrerebbero che il caffè riduce il rischio delle malattie degenerative più diffuse al mondo, dal 30% fino al 60%.

3) Il caffè fa bene al fegato, perché aiuta a metabolizzare alcol e fruttosio, diminuendo il rischio di cirrosi dell’80% e quello di tumore del 60%.
4) Il caffè non è solo caffeina, ma anche vitamine e minerali: vitamina B1, B2, B3 e B5, Potassio, Manganese e Magnesio sono presenti in piccole quantità.
5) Il caffè diminuisce la ritenzione idrica e quindi il suo contributo più interessante è quello dato alla lotta contro l’odiosa cellulite
Insomma, buono e utile: che volere di più?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...