Olio di sandalo contro le pelli impure

Cari amici di Carlottissima! 

oggi vi propongo una soluzione semplice ma efficace per combattere le pelli impure: l’olio essenziale di sandalo!

L’olio essenziale di sandalo viene estratto dalla Santalum Album, pianta originaria dell’India meridionale, dell’Australia e dell’Indonesia orientale. 
Si tratta di una specie tropicale della famiglia delle Santalaceae, che vive in un clima umido, con una temperatura che varia dagli 0 ai 38 gradi.
Da circa 4mila anni viene utilizzato nelle scuole di yoga tantrico per stimolare l’energia sessuale; in Oriente sono note da sempre le sue proprietà cosmetiche oltre che curative e medicinali.
In Europa, invece, l’olio di sandalo arrivò molto più tardi grazie ad alcuni medici cinesi che lo utilizzavano contro le infezioni urinarie.   
A oggi, l’olio essenziale di sandalo viene utilizzato come olio da massaggio, con azione benefica sia sulla pelle in quanto può essere utile in caso di pori della pelle dilatati, soprattutto sul viso, ma anche in caso di pelle grassa o di cuoio capelluto che tende a produrre sebo in eccesso.
Per ottenere ottimi risultati basta aggiungerlo direttamente nella crema che si utilizza quotidianamente e poi procedere con l’applicazione per qualche tempo: risultato garantito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...